GLOSSYBOX.it

mercoledì 12 gennaio 2011

tag: make up story


ancora sotto influenza vi propongo quest'altro tag trovato in giro su internet :D
spero di non annoiarvi troppo con i tag, ma io li trovo molto utiliper parlare di cose che di solito non diremmo.. voi cosa ne pensate?

Il tag questa volta tratta dei nostri primi passi del make up.. spero che vi piacerà e che lo farete in molte, se si fatemi sapere!! : D


1- Quanti anni avevi quando hai iniziato a Truccarti?
Ho iniziato a truccarmi da piccola piccola, all'asilo con i trucchi da bambina. Mi ricordo che mi divertivo a mettere il mascara alle altre bambine e ad impiastricciargli la faccia.
Ma i primi trucchi seri li ho cominciati a fare alle medie quando con una mia amica decidemmo di andare a scuola con la matita azzurra sugli occhi, e ci sembrava chissà cosa avessimo fatto. me lo ricordo come un episodio molto divertente della mia vita, poichè il ragazzetto che tanto mi piaceva al tempo si era fermato a parlare con me :D.

2- Come hai iniziato a truccarti?
Come ho detto sopra la mia prima avventura con il trucco è stata una matita celeste della Pupa!! Poi quando ho visto che i miei non dicevano nulla ho cominciato a comprare praticamente tutte le matite colorate che vedevo e ogni tanto utilizzavo un unico ombretto colorato su tutta la palpebra ovviamente rubato a mia mamma.

3- Quali sono le tue marche preferite?
Io sono per i prodotti low cost, ovvero, essendo una studentessa di 20 anni che dipende totalemte dai genitori, non ho soldi per fare spese pazze alla chanel, benefit, dior, mufe,mac etc.. i pochi prodotti che ho della mac mi sono stati regalati dal mio ragazzo o li ho comprato in  una botta di pazzia ihihih. Quindi le mie marche preferite sono quelle che mi permettono di avere prodotti buoni a prezzi contenuti:
  • KIKO, è uno dei brand che mi ha fatto appassionare sempre di più al trucco, ho iniziato a comprare i primi ombretti quando ancora era un brand poco conosciuto, e ora possiedo quasi tutto di questa marca quasi :P.
  • ELF, adoro i loro prodotti, e presto proverò qualcosina!!
  • ESSENCE, come non amarla.. un fondotinta a ,99 euro dove si trova? un ombretto a 1.99?? come non amarla!!

4- Che cosa significa per te MakeUp?
dvertimento, fantasia, colori, arte, sperimentare e mettersi alla prova!

5- Se potessi scegliere solo 4 prodotti per truccarti, quali useresti?
fondotinta, mascara, un ombretto luminoso e un gloss che possa fare anche da illuminante.

6- Qual'è la cosa che preferisci del MakeUp?
il potermi trasformare da brutto anatroccolo in un fantastico cigno bianco :D !!

7- Cosa pensi dei prodotti da supermercato e prodotti di alto livello?
Credo che a volte i prodotti low cost se la possano battere con quelli di alto livello.. soprattutto quando si tratta di marche quali Dior, Dolce e Gabbana e marche del genere, molto spesso mi sembra di capire che si facciano pagare così tanto solo per il loro marchio, e direi che questo mi da molto ma molto fastidio!.

8- Un consiglio per le principianti?
farsi aiutare da esperte nella scelta del fondotinta ed iniziare poco alla volta, non esagerare nel farsi trucchi stratosferici da subito perchè il risultato potrebbe essere un pò pagliaccio!!

9- Qual'è il MakeUp trend  che proprio non ti piace?
non ne ho uno in particolare, ma potrei dire il counturing troppo marcato che in video o in foto puù anche venire bene ma dal vivo non mi fa impazzire.
10- Cosa pensi della beauty community su Youtube? 
che sia molto utile per scambi di opinioni, recenzioni, e idee per nuovi trucchi! Le youtubers spesso possono ispirare e soprattutto io ho imparato molta tecnica attraverso i loro canali. Direi che tutto ciò che so sul make up è grazie a loro! 

E ora tocca a voi, raccontateci la vostra MakeUp Story!

Nessun commento:

Posta un commento