GLOSSYBOX.it

venerdì 28 gennaio 2011

Raqs Sharqi: Amar Gamal


Ahlan!!!
Dopo alcuni giorni finalmente riesco ad aggiornare nuovamente il blog!
ho avuto Uno degli esami universitari che mi ha messo più a dura prova di tutti! E finalmente dopo 3 volte che tento di darlo sono riuscita a passare Yuppiiiiii!!! :D

A parte questo aggiornamento con la mia vita privata :P, oggi torno a parlarmi della mia rubrica Raqs Sharqi!


Quest'oggi parlerò di Amar Gamal, una ballerina che a me fa letteralmente impazzire! Non è la mia preferita, però i suoi video mi incantano sempre!

Amar Gamal è nata in Havana, Cuba e si è cresciuta a Miami Beach, Florida. ha iniziato a studiare danza del ventre al Mideastern Dance Exchange a 13 anni. Amar è stata due volte "Reginetta" del Ms. America and Ms. World of the bellydance San Francisco; vincitrice del Bellydance Break Beats Competition Los Angeles; e First runner up Ms. Egypt competition Cairo, Egypt.
Il suo stil elegante ed unico ha fatto di lei una famosissima performer e insegnante in tutto il mondo. Ed ha avuto l'onore di insegnare in  Europa, Asia, Soud America and Nord America.



Il mio modesto parere:
Io trovo affascinante l'eleganza con cui danza, i suoi movimenti del bacino così precisi e senza ombra di dubbio la sua flessibilità!
Però la trovo poco versatile, nel senso mi piace molto quando balla con le ali di Iside o con il velo, ma tutto ciò che va al di fuori della leggerezza dell'aria a lei non è adatto.
l'ho vista ballare una danza folkloristica egiziana e non mi è piaciuta per niente.

Un'altra sua pecca trovo che sia la ripetitività dei suoi passi e delle sequenze, che sono sempre perfette, ma dopo un pò che guardi i suoi video sai esattamente cosa farà un secondo dopo, e sinceramente la mancanza dell'effetto sorpresa non mi entusiasma..

Ma tolte questa piccole pecche rimane una ballerina meravigliosa, e nel suo campo affascinante e incantevole.



Ora so che dopo aver fatto la mamma a tempo pieno per due anni, sta ricominciando con la sua bellissima carriera!
Ora vi lascio con qualche altra foto e qualche video!
buona visione!!

Waiting for the boss to arrive



4 commenti:

  1. Buona domenica carissima :D
    cosa avevi in mente di fare per S.Valentino? :)

    RispondiElimina
  2. Soniarossa: pensavo di fare, insieme ad altre ragazze, dei tutorial fotografici sul trucco che indosseremo per il nostro san valentino..

    Beauty Life by Alessandra: la trovo anche io molto molto bella!!

    RispondiElimina