GLOSSYBOX.it

venerdì 11 febbraio 2011

Make Up Of The Day n°4 San Valentino

                                                                      
                                 
 Ahlan!!
Questo è il make up che ho pensato per San Valentino.
guardando le nuove collezioni ispirate a questa festa  sono rimasta un pò sconcertata dal predominare del rossetto rosso. Per carità bellissimo e sensualissimo, ma per una serata del genere, dove si prevede almeno una cenetta fra innamorati ,baci e coccole varie.. non trovate che il sorretto rosso non sia poi così comodo?
Comunque questo è ciò che ho pensato io..
ora vi lascio alla spiegazione passo per passo di quello che ho fatto! :D

Ho preparato la base occhi con il primer della elf, che mi sta piacendo molto, dopo di che ho steso su tutta la palpebra mobile il kiko n° 23 che è un bellissimo toupe con riflessi beigiolini-argentati.

Dopo averlo steso su tutta la palpebra vado a sfumarlo delicatamente fin poco sotto l'arcata sopracigliare.





Applico una stiscia di scotch all'angolo esterno dell'occhio in modo da evitare sbavature, e formare una linea esterna più marcata.
 Con un pennello da sfumatura non troppo cicciotto vado a stendere il mystic moss della elf all'angolo esterno sfumandolo man mano nell'angolo interno.

Faccio attenzione ad iniziare con una piccola quantità di colore per poi aggiungere pian piano.






Con un pennello a penna e il kiko n°34 (grigio scuro con glitterini argento) vado ad intensificare il colore nella v esterna.
Come prima procedo per gradi, aggiungendo il colore man mano.




Ora prendo il lumynis 02 della pupa e con un pennello a sezione sottile lo tampono sulla palpebra mobile, facendolo incastonare con il toupe, così otterremo un colore più luminescente.






 

Con un eye liner marrone, io utilizzo il metallic olive della elf, faccio una piccola codina esterna partendo da metà occhio.

Nella rima interna inferiore utilizzo una long lasting della essence nel colore seven heven.

Ed infine applico il mascara. 


 Sul viso applico un blush rosato, io ho utilizzato lo 03 della kiko, e sulle labbra un burro di cacao. (se lo vedete sul rosa è perchè ho utilizzato un labello al frutto della passione che dona un effetto lucidalabbra)


E ora vi presento un ospite speciale... la mia Tigre!! hahahaah



Spero che il tutorial vi sia piaciuto..
Un bacione e alla prossima!!

2 commenti: