GLOSSYBOX.it

sabato 26 marzo 2011

Trucchi di bellezza #1 scrub mattutino per pelle spenta.

Ciao ragazze!
Mentre sono con l'hennè in posa volevo condividere con voi un mio trucchetto veloce per quando mi sveglio con la pelle grigia, spenta e proprio bruttina.

E' un rimedio della nonna che in moltissime saprete e credo di non dirvi niente di nuovo, ma volevo condividerlo con voi e sentire invece voi cosa fate...

Come tutti i rimedi delle nonne gli ingredienti sono semplicissimi e reperibilissimi in casa. Si tratta:
  • del miele : esercita un azione benefica sulla pelle grazie alle sue proprietà emolienti,lenitive e antimicrobiche valido alleato anche per combattere i segni del tempo poichè è in grado di trattenere l'acqua nei tessuti evitando all'epidermine di perdere elasticità e turgore)


  • dello zucchero: ( come "scrubbante", utile per riattivare la microcircolazione, e per eliminare le cellule morte)


  • dello yogurt: (proprietà scharenti e purificanti. Se applicato a pelle detersa tutti i giorni andrà ad eliminare le macchie scure che tanto ci affliggono. inoltre è nutriente, ed elasticizzante!) 

Quindi prendo una ciotolina piccolina, oppure un vasetto della crema finito( mi raccomando ben lavato!) e all'interno ci aggiungo:

- un cucchiaino da thè di yogurt
-mezzo cucchiaino da thè di miele
-un cucchiaino( o un cucchiano e mezzo) di zucchero.

Procedimento:
unisco lo zucchero al miele e li amalgamo bene bene in modo che lo zucchero ed il miele non formino grumi che sulla pelle potrebbero essere fastidiosi. Poi aggiungo lo yogurt e di nuovo mescolo benissimo. Il composto sarà pronto quando non si vedranno grumi di zucchero e miele.

Applicazione:
stendo con le mani il composto su viso deterso ma asciutto. Con movimenti circolari "scrubbo" le guance, facendo attenzione ad evitare la zona occhi, per poi insistere su fronte, naso, mento e labbra. Continuo a massaggiare per qualche minuto e poi risciacquo con acqua tiepida. Tampono il viso con un panno morbido e poi mi risciacquo il viso con acqua fredda, in modo da riattivare la circolazione.
Infine idrato la mia pelle con la solita crema viso, contorno occhi e burrocacao.

L'effetto tensore e pelle sana è assicurato, ed è visibile da subito!



Spero di esservi stata utile e alla prossima!!

5 commenti:

  1. Ciao cara!
    Utilissimo rimedio che proverò sicuramente! Hai un blog molto interessante, mi iscrivo volentieri per non perdere nessuno dei tuoi post...se vuoi ricambia, mi farebbe piacere^-^
    Un bacio
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. @lara: grazie mille :) passo volentieri :)

    @crazy4makeup: ehy l'hai provato?

    RispondiElimina
  3. Bel rimedio, io ci aggiungerei dell'olio di jojoba :)
    Ottimo comunque, mi piace!

    un bacio ^ ^

    RispondiElimina
  4. BaByLux io non lo avevo in casa... ;)
    grazie del consiglio

    RispondiElimina