GLOSSYBOX.it

giovedì 9 dicembre 2010

Il mio spirito natalizio e tanta sana beneficenza!!

ciao ragazzuole!!
in questi ultimi due giorni il mio spirito natlizio è salito alle stelle! Sarà che l' 8 per tradzione si fa l'albero e molti negozi già hanno decorato il tutto ed hanno come sottofondo le canzoncine di natale, ma passeggiare per le strade mi riempie il cuore di gioia! :D


Io sono atea quindi non credo nel natale come festa religiosa ma nello spiegare il mio spirito natalizio non posso che quotare Lolla (http://campi-di-fragole.blogspot.com/2010/12/natale-puoi.html)!
E' bello passeggiare per la città e vedere tutte le lucine, magari con la neve per le strade (purtoppo a Roma è difficile ciò), oppure stare a casa sul divano con una tazza di cioccolata calda e uno dei soliti film natalizi alla tv..
E' bello passare la vigilia e il pranzo di natale tutti insieme fra parenti che purtroppo la vita frenetica di oggi ha portato a vedere sempre meno, è bello cucinare tutte quelle cose sfiziose senza sentirsi in colpa per aver sgarrato.. e poi il sorriso dei bambini che scartano i regali e il ricordo dei miei natali da bimba in cui mio nonno si mascherava da Babbo Natale e scartavo con ansia i regali curiosa di sapere cosa ci fosse dentro, per poi correre in giro per la sala urlando perchè avevo ricevuto il mio amato Ciccio Bello!!
Credo che chiunque abbia un bel ricordo legato al Natale..


Ma oltre tutto ciò l'inizio di Dicembre mi permette di fare di più per i bambini meno fortunati di me!
Ieri 8 dicembre ed oggi sono stata tutto il giorno a fare i pacchetti di beneficenza per Isla Ng Bata, una casa famiglia aperta nelle filippine da un amico di famiglia e mia cugina!
 finalmente dopo quattro anni siamo riusciti a finire la casa e a prendere le prime tre bambine che sono bellissime a mio parere! Passare la giornata ad adoperarmi per fare del bene mi rende molto felice! Da lunedì prossimo sarò tutti i pomeriggi impegnata in questa iniziativa e anche se è abbastanza faticoso ed impegnativo( soprattutto perchè c'è gente che prenderesti volentieri a schiaffi!!) non posso che tornare a casa con un sorriso vedendo che gli incassi sono stati proficui e che forse riusciremo a salvare dallla strada altri bambini!
ora vi lascio in compagnia del bellissimo sorriso delle bambine.
un bacione!!

IMG_3470

3 commenti: