GLOSSYBOX.it

lunedì 6 dicembre 2010

danza del ventre e make up. perchè?

ciao bloggherine!!
vi chiederete perchè ho accomunato la danza del ventre al make up tutto in un unico blog.
Già nel primo post ho abbastanza liquidato la faccenda dicendo che sono le mie due passioni più grandi, ma veraente basta solo questo?? Io direi proprio di no!
E dire che le ballerine di danza del ventre sono tutte accomunate da un trucco magnetico basterebbe? anche questo non credo. Vorrei andare più a fondo.


La danza del ventre è uno degli strumenti più divertenti ed efficaci per attingere all'istintiva sapienza del corpo femminile, a conoscersi a fondo e a tirare fuori la sensualità che è racchiusa come dentro uno scrigno in ogni donna.
 Le donne attraverso essa riscoprono la propria sensualità e femminilittà, e non è forse ciò che accade quando ci trucchiamo? Quando mettiamo un bel tubino, scarpe col tacco e un rossetto rosso? In fondo è questo ciò che ricerchiamo, la sensualità!


Purtroppo nell'ideale occidentale molto spesso la danza del ventre viene associata a qualcosa di sessuale e non più sensuale! A una danza eseguita da odalische che poi si concedono ai piaceri carnali .. ma non c'è niente di più lontano dalla sua vera essenza! Sarebbe come dire che una donna con il tubino e i tacchi andasse per strada a fare la prostituta!!

Io ormai sono 7 anni che pratico questa danza, e mi sono sentita dire di tutto e di più, rimanendo ogni volta più allucinata! Molti mi chiedono "che tipo di donna partecipa alle lezioni di danza del ventre?", ogni volta rispondo "tutte! dalla ragazza di 15 anni alla donna di 60 anni! la danza del ventre accoglie tutte! Aiuta a sentirsi bene con se stesse, a ritrovare la fiducia che magari una ha perso per qualche kiletto in più.. aiuta a sentirsi belle, sensuali e ciò è importantissimo!"
tutto questo discorso non vi sembra che potrebbe andare bene anche per il make up, la moda.. e quant'altro ci fa stare bene con noi stesse?

spero di avervi fatto riflettere con questo post. Ora vi lascio con uno dei miei video preferiti di danza del ventre!
un bacione!





1 commento: