GLOSSYBOX.it

lunedì 9 maggio 2011

review #13 kiko 415 e la essence 05 C'est la vie!

Ciao ragazze!!
So che ultimamente vi scrivo sempre "scusate se sono poco presente", ma è arrivato il periodo esami, studio e saggi di danza, e non riesco a stare molto al pc, o abbastanza per scrivervi un post.

Oggi voglio parlarvi delle mie due matite argentate la kiko 415 e la essence 05 C'est la vie! .


Sono due matite molto differenti fra loro sia nel colore che nella consistenza.
  • Essence 05 C'est la vie!:
0,28 gr di prodotto per 36 mesi; è il colore di destra nella foto qui sotto.
Pro: è un colore molto luminoso, con un applicazione pratica del classico tubetto che girando fa uscire il prodotto e poi sicuramente il prezzo.
Contro: la durata, dal momento che si chiama long lasting uno si aspetta una durata almeno media, invece no! va via molto velocemente; e poi non ha una grande scrivenza all'interno della rima inferiore; probabilmente perchè è un colore molto chiaro, però è pur sempre un contro.
Cosa ne penso: per il prezzo e per il colore è una matita che non mi sento di bocciare totalmente, ma so che la essence può fare di più come ad esempio con le matite della collezione sun club che erano super scriventi e a lunga tenuta; quindi la promuovo con un 6 striminzito, se la cava solo perchè il prezzo è veramente misero e sulla palpebra superiore scrive e dura abbastanza... la consiglio a tutte coloro che non cercano una matita scriventissima nella rima interna inferiore, mentre per chi ne cerca una da utilizzare come eye liner allora provatela, per quel che costa!

  • Kiko 415;
1,14 gr per 24 mesi; il colore a sinistra nella foto qui sotto;
Pro: anche questo un colore molto bello, più scuro e meno luminoso ma perfetto per gli smokey eye's.. è un colore molto intenso e scrivente sia nella rima interna inferiore sia come eye liner. Rispetto all'altro ha una durata maggiore ma comunque non rimane molto nella rima inferiore.
Contro: come ho detto prima scrive poco nella rima inferiore e rimane poco.
Cosa ne penso: la ricomprerei assolutamente perchè rende particolarissimo ogni smokey con il suo tratto morbido e con le sue iridescenze. La consiglio di sicuro ma anche questa con riserve.. non vi aspettate una super matita da interno occhio, non la troverete in questa, come invece possono essere altre matite kiko. La promuovo con un 7.




Quindi quale vi consiglio? bè dipende da cosa cercate perchè i colori non sono identici come potrete vedere; 
ma ricomprerei ad occhi chiusi quella kiko, mentre quella essence ci penserei un pò di più.
Spero che la review vi sia stato utile.

un bacione e alla prossima!

2 commenti:

  1. Il colore della Kiko è davvero bello!
    quanto l'hai pagata?

    se vuoi passa da me.
    Julieth Makeup
    http://juliethmakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. non vorrei sagliarmi ma mi sembra di averla pagata 4,90..

    RispondiElimina