lunedì 3 settembre 2012

Getting Ready: violet sunset

Ciao ragazze!

il makeup che vi propongo oggi è un trucco super veloce ma di effetto ideale per chi vuole far risaltare gli occhi verdi o castan con iridescenze verdi. E’ un trucco perfetto per un aperitivo, o per una serata perchè è molto raffinato, oppure come l’ho usato io per una semplice giornata di shopping :).

getting ready 2

i prodotti utilizzati sono:

 

- ZOEVA pennelli set Bamboo

- ESSENCE i love stage eyeshadow base

- NYX eyeshadow 155A ultimatum

- CATRICE: 280 Heidi Plum

- BOTTEGAVERDE illuminante

- NYX 40A  frosted ocean

-ASTRA soul color 06

- NYC kohl brow/eyeliner Dark Brown

- CATRICE lashes to kill waterproof volume mascara

- KIKO full coverage concealer 03

- ELF complexion perfection

- NYX  blush 04  silky rose

- NYX lipgloss 115 African queen

 

Procedimento:

Occhi: Stendo su tutta la palpebra mobile la base per occhi, successivamente andrò a fissare solo la palpebra fissa con un color champagne molto iridescente; Con un pennello a lingua di gatto stendo su tutta la palpebra mobile un ombretto melanzana scuro facendo una V all’angolo esterno abbastanza pronunciata; con un pennello da sfumatura prelevo prima lo stesso colore melanzana e poi un illuminante e sfumo bene il colore verso l’esterno. Con un ombretto nero brillantinato ed un pennello penna vado ad evidenziare la V esterna e successivamente sfumo anche questo con un pennellone morbido. Passo alla stesura dell’eyeliner/ombretto in crema color viola acceso facendo una piccola vcirgoletta all’esterno per allungare l’occhio, infine stendo sulla palpebra inferiore lo stesso viola melanzana usato in precedenza. E per finire tanto mascara e sistemiamo le sopracciglia.

Viso: visto il caldo estivo e l’abbronzatura che mi porto ancora dietro non utilizzerò fondotinta ma andrò a correggere le occhiaie con un correttore abbastanza scuro e poi fisserò il tutto con una velo di cipria. Stendo un velo di blush malva sugli zigomi per non appesantire troppo il trucco.

Labbra: stendo leggermente un lipgloss violaceo pieno di riflessi.

Ed eccoci qui pronte per la nostra serata! Se volete vi lascio qui sotto il video di come ho realizzato questo trucco :D

Un bacione e alla prossima!!

Giulia.

<