sabato 23 giugno 2012

Tutorial: trucco per una cerimonia di giorno

 

aDSC_0223

Periodo di gran caldo e cerimonie e scatta subito il problema.. " come mi trucco con questo caldo? e come faccio a far durare il trucco tutto il giorno? .. questa è la mia proposta molto semplice ma di effetto.. Con la palpebra mobile ben illuminata e la rima inferiore evidenziata da un bel colore acceso sarà difficile passare inosservate!

BASE VISO: se non si hanno particolari problemi a sopportare fondotinta liquido procediamo con la nostra solita base, se invece come me soffrite molto il caldo ecco qui qualche trucco per far durare di più il tutto. Prima di tutto con una oil control paper vado ad asciugare l'eccesso di sebo su tutto il viso e sul contorno occhi, successivamente passo alla correzione di occhiaie, brufoletti e macchie varie con un correttore abbastanza asciutto e pastoso, vi sconsiglio quelli cremosi e liquidi perchè vi entreranno facilmente nelle pieghette, piuttosto vi consiglio i correttori in matitone generalmente più asciutti.Successivamente vado a fissare il tutto o con una cipria translucida ed opacizzante o con un fondotinta minerale in polvere o compatto; infine procedo con lo stendere un bronzer su fronte, naso e zigomi in modo da far risaltare l'abbronzatura, illumino la parte alta degli zigomi con un illuminante e scaldo le gote con un pò di blush color corallo.

OCCHI: vado ad uniformare la palpebra con una base color carne e vado a tamponarci sopra un ombretto color carne luminoso, successivamente con un pennellino a lingua di gatto vado a tamponare sulla palpebra mobile un rosa salmone luminoso che andrò a  sfumare verso le sopracciglia. Vado a dar volume all'occhio sfumando con un pennello morbido un color cioccolato matte nell'angolo esterno e nella piega dell'occhio,  illumino la zona sotto le sopracciglia con un bianco matte e con un pennello da sfumatura vado a sfumare fra il marrone e il bianco ancora un pò di rosa salmone. successivamente vado a stendere nella rima inferiore una matita verde che andrò a far sbordare un pochino, la sfumo con un pennellino da eyeliner e la fisso con un ombretto verde. Infine passo tanto tanto mascara e vi consiglio di usarne uno waterproof ed il trucco occhi è finito!

LABBRA: ho varie opzioni, o lascio le labbra nude con un velo di burrocacao, o un lucidalabbra sui colori del rosa oppure un rossetto rosa-fuxia molto acceso

E SIAMO PRONTE!

Prodotti utilizzati:

  • oil control paper essence sun club
  • correttore: matitone essence
  • cipria: fix&matte essence
  • blush:  almost famous essence
  • bronzer: bronzing compact powder matte 02 essence
  • base: i love stage essence
  • ombretti: palette 88 Hot Earth Colour Blush Professional 
  • Mascara: all round CATRICE, curl mascara CATRICE , KIKO false concentrate top coat volumizzante
  • matita: glamorous eye pencil 411 KIKO
  • labbra: lustering MAC