questo tutorial sarà sul primo trucco di capodanno, è sui toni del verde e dell'oro.. non sono proprio color da capodanno ma a me ispiravano molto..
I prodotti usati li menzionerò man mano che procederò col trucco.
Inizierò facendo prima gli occhi e poi la base viso, per evitare danni con eventuali fall out.
Stendo una piccolissima dose di eyeshadow insurance della too faced
su tutta la palpebra mobile fin sotto il sopracciglio.
| stendo il pigmento MAC- ANTIQUE GREEN su tutta la palpebra mobile, lasciando libero l'angolo interno. Il pigmento lo bagno con un pò di fixplus, per rendere più vivido il colore. |
con un pennello da sfumatura sfumo i bordi troppo netti.
sopra il verde, solo sulla palpebra mobile più vicina alle ciglia, e all'angolo interno dell'occhio, stendo HONEY LUST-MAC , un ombretto dorato molto chiaro. lo applico picchiettando con un pennello piatto a setole sintetiche.
ora aggiungo ANTIQUE GREEN all'angolo esterno e lo sfumo, procedendo a piccoli step, finchè non sono soddisfatta del gioco luce-ombra. Nlla rima inferiore passo HEVEN- LONG LASTING ESSENCE. Poi come illuminante sotto il sopracciglio uso un ombretto color crema shimmer di una marca sconosciuta, forse mercato :P.
Passo tanto tanto mascara ed ecco fatto il trucco occhi!!
Per la mia base viso utilizzo il fondotinta in mousse della essence che adoro e anche il blush essence, di cui sinceramente ora non ricordo il nome. E' quello più aranciato dell'ultima collezione.. meraviglioso. un tocco di mascara ed è fatta! non utilizzo la cipria su questo fondotinta perchè già è molto mattificante di suo e con la cipria l'effetto è troppo farinoso, e a me non piace.
Spero che questo tutorial vi sia piaciuto!
fatemi sapere
ciaoooooo
stupenda!
RispondiEliminawooow che look sbarazzino!!!
RispondiEliminaBrava xD